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Terms and conditions

NOME Capocollo di Martina S.r.l.
INDIRIZZO SEDE LEGALE Via Mottola, 68 74015 Martina Franca (TA)
TELEFONO +390804838812
E-MAIL info@capocollodimartinafranca.it
P.IVA/C.F. 02960620736
NUMERO ISCRIZIONE REGISTRO IMPRESE E RELATIVO UFFICIO DI ISCRIZIONE TA-00000

DEFINIZIONI

I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

Cliente: significa qualsiasi soggetto che acquista uno o più Prodotti/Servizi offerti attraverso il Negozio On Line accettando le presenti Condizioni Generali.
Parti: significa congiuntamente Capocollo di Martina S.r.l. e i Clienti.
Condizioni Generali di Vendita: significa le presenti Condizioni Generali e le eventuali future nuove versioni che potranno essere pubblicate nel Negozio On Line da Capocollo di Martina S.r.l..
Negozio on line: significa il negozio virtuale, gestito da Capocollo di Martina S.r.l. e accessibile tramite l’URL www.capocollodimartinafranca.it attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti/Servizi.
Contratti: significa i contratti conclusi tra Capocollo di Martina S.r.l. e i Clienti attraverso il Negozio On Line.
Ordini: significa gli ordini di acquisto dei Prodotti e/o della fornitura del Servizio inviati dai Clienti, in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Prezzo: significa il prezzo dei Prodotti e/o della fornitura del Servizio come indicato nel Negozio On Line in corrispondenza dei Prodotti/Servizi medesimi.
Consumatore: secondo la relativa definizione di cui all’art. 3 D. Lgs. n.206/2005 (Codice del Consumo) è la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Servizio: significa il servizio offerto nel Negozio On Line.
Prodotto: significa il bene offerto nel Negozio On Line.
Spese di spedizione: significa l’importo dovuto per la consegna del prodotto.

1. OGGETTO

1.1. Le Condizioni Generali di Vendita disciplinano tutti i Contratti conclusi tra le parti e ne costituiscono parte integrante.
1.2. Le Condizioni Generali di Vendita di contratto sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Negozio On Line.

2. PREZZO

2.1. Il Prezzo è espresso in € (Euro). Il Prezzo applicabile è quello pubblicato nel Negozio On Line al momento dell’invio degli Ordini da parte dei Clienti.
2.2. Il Prezzo esposto è comprensivo dell’imposta valore aggiunto (I.V.A.) prevista per la tipologia del bene.

3. IL CARRELLO

3.1. Il carrello consente di verificare immediatamente i prodotti inseriti, con il loro costo unitario I.V.A. inclusa. Si potranno decidere le quantità da acquistare per ogni tipo di prodotto scelto oppure eliminare dal carrello uno o più prodotti che si è deciso di non voler più acquistare. Una serie di pulsanti permettono di:
* aggiornare il carrello dopo aver effettuato cancellazioni o modifiche di quantità;
* eliminare singolarmente i prodotti/Servizi contenuti;
* tornare alla home page.
3.2. Una volta riempito il carrello con i prodotti desiderati, è possibile eseguire l’effettivo acquisto e la scelta della forma di pagamento. 

4. CONCLUSIONE DEI CONTRATTI
Il contratto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

4.1. Con l’invio dell’Ordine il Cliente trasmetterà a Capocollo di Martina S.r.l. una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati.
4.2. I Contratti si intendono conclusi tra le Parti nel momento in cui i Clienti ricevono la Conferma d’Ordine con l’assegnazione del numero d’ordine. La Conferma d’Ordine contiene un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, l’informativa sul diritto di recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna con indicazione orientativa dei tempi di consegna.
4.3. Con l’invio degli Ordini i Clienti dichiarano di avere preso visione di tutte le istruzioni inerenti alla modalità di acquisto del prodotto e di aver accettato integralmente le Condizioni Generali nonché di aver preso visione di tutte le ulteriori informazioni contenute sul Negozio On Line, anche richiamate tramite link.
4.4. Capocollo di Martina S.r.l. si riserva la facoltà di non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
4.5. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per tonalità di colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. La presentazione di ciascun prodotto contenuta nel sito è meramente esemplificativa e non costituisce attestazione o garanzia da parte di sulle effettive caratteristiche e prestazioni della merce venduta.
4.6. Le parti, in tutte le fasi della formazione e della conclusione del contratto, devono comportarsi secondo i principi generali di correttezza e buona fede sanciti dagli artt. 1175, 1337 e 1375 del Codice Civile.

5. MODALITÀ DI PAGAMENTO
Capocollo di Martina S.r.l. consente ai Clienti diverse modalità di pagamento di seguito elencate:

5.1. PAYPAL. Per i pagamenti on line Capocollo di Martina S.r.l. si avvale anche del sistema PAYPAL. Una volta scelta questa modalità di pagamento il Cliente verrà indirizzato verso il server sicuro di Paypal alle cui condizioni generali di contratto dovrà attenersi. In nessun caso Capocollo di Martina S.r.l. potrà quindi essere ritenuta responsabile per qualsiasi danno derivante al Cliente dall’utilizzazione dei servizi proposti da Paypal.
5.2. Carta di credito. I circuiti accettati per pagamenti sul sito sono quelli inclusi da PayPal.
5.3. Bonifico Bancario Anticipato Sul sito troverete indicate in apposita area “modalità di pagamento” nella home page le coordinate bancarie per poter effettuare il bonifico. Si raccomanda di inserire il numero di ordine e la data nella causale del bonifico. Capocollo di Martina S.r.l. si riserva il diritto di non dare corso ad ordini con Bonifico Bancario senza che ci sia l’effettivo accredito degli importi. L’esecuzione del contratto che consista nell’invio dei Prodotti o nell’erogazione dei Servizi avverrà solo dopo l’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente.

6. CONSEGNA DEI PRODOTTI

6.1. I Prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dai Clienti.
6.2. I Clienti, o altri soggetti incaricati dai Clienti che si trovino all’indirizzo indicato per la consegna dei Prodotti nella Conferma d’Ordine, sono tenuti a verificare, al momento della consegna, che l’imballaggio/ confezione dei Prodotti sia integra, non danneggiata o comunque alterata.
6.3. Qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere immediatamente contestato dai Clienti mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna.
6.4. Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Cliente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce al Cliente già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo ultimo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dal Cliente nei confronti del vettore.

7. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Tutti i prodotti commercializzati godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna e che si manifestino entro 2 anni dalla consegna stessa. Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso ovvero effetto di normale usura. Per beneficiare di tale garanzia, il Cliente deve denunciare il difetto di conformità entro due mesi dalla scoperta, a pena di decadenza con comunicazione indirizzata alla sede di Capocollo di Martina S.r.l., indicando accuratamente i difetti ed i vizi riscontrati.

Il Cliente può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Il Cliente può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove: la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo come previsto dal comma 5 Art.130 Codice del Consumo; la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.

8. SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese di spedizione saranno calcolate in automatico e saranno indicate, separatamente rispetto al Prezzo del Prodotto, prima dell’invio dell’Ordine da parte dei Clienti.

9. DIRITTO DI RECESSO E SUE ESCLUSIONI

9.1. I Clienti “Consumatori” secondo la relativa definizione di cui all’art. 3 D. Lgs. n. 206/2005 – ossia una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta – hanno diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 52 del D. Lgs. n. 206/2005 come modificato dal D.Lgs. 21/2014 di recedere dal Contratto senza dover fornire alcuna motivazione entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti.
9.2. Sono quindi esclusi da tale diritto i Clienti che non possano definirsi consumatori ai sensi dell’indicata definizione ed in particolare persone fisiche o giuridiche che agiscano per scopi connessi alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.
9.3. Il Diritto di recesso può essere esercitato dal Cliente Consumatore con una qualsiasi dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto, ad esempio può inviare comunicazione a mezzo mail all’indirizzo info@capocollodimartinafranca.it . Il diritto di recesso può essere esercitato anche utilizzando il modulo di recesso disponibile al seguente https://www.capocollodimartinafranca.it/index.php?route=account/return/add, ma non è obbligatorio.
9.4. Il Cliente dovrà restituire i prodotti a Capocollo di Martina S.r.l. entro 14 giorni dalla data in cui ha inviato la comunicazione di recesso. Il costo della restituzione dei Prodotti a seguito dell’esercizio del diritto di recesso sarà a carico del Cliente consumatore ai sensi e nei limiti di cui all’art. 57 D. Lgs. n. 206/2005 e successive modificazioni.
9.5. Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità e i termini indicati in questo articolo, Capocollo di Martina S.r.l. si impegna a rimborsare tutti i Pagamenti ricevuti dal Cliente consumatore nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso. Salvo che il Cliente indichi espressamente una modalità diversa di rimborso, Capocollo di Martina S.r.l. utilizzerà lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente, senza alcun costo a carico di quest’ultimo.
9.6. Capocollo di Martina S.r.l. potrà trattenere il rimborso fino a quando non avrà ricevuto il Prodotto oppure finché il Cliente non avrà fornito prova di aver provveduto alla restituzione, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
Si precisa che saranno rimborsati al Cliente consumatore tutti i Pagamenti effettuati a favore di Capocollo di Martina S.r.l. ivi comprese le eventuali spese di spedizione originarie. Per quanto riguarda queste ultime, ai sensi dell’art. 56 comma 2 D.Lgs. n. 206/2005 e successive modificazioni Capocollo di Martina S.r.l. non è tenuta a rimborsare i costi supplementari qualora il consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal professionista.
9.7. Qualora i Clienti esercitino il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo, i Clienti non avranno diritto al rimborso dei pagamenti effettuati a Capocollo di Martina S.r.l..
9.8. Il Cliente consumatore sarà responsabile solo della diminuzione del valore del Prodotto risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto stesso.
9.9. E’ escluso l’esercizio del diritto di recesso nelle ipotesi di cui all’art. 59 D.Lgs. n.206/2005 e successive modificazioni.

A titolo esemplificativo e non esaustivo si indicano le seguenti ipotesi in cui è escluso il diritto di recesso di cui al citato articolo:
la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
la fornitura di prodotti audio o video o software informatici su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi dopo la consegna;
la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

10.1. Le Condizioni Generali e i Contratti sono disciplinati dal diritto italiano e alla luce di questo devono essere interpretate. Ogni questione relativa ai Contratti sarà soggetta alla giurisdizione italiana. In particolare, ai sensi dell’art. 66-quater del D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.lgs. 206/2005.
10.2. Nel caso di Cliente “Consumatore” per tutte le controversie derivanti dal presente contratto comprese quelle relative alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione la competenza per territorio è inderogabilmente attribuita al Giudice del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore.

11. RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI

Capocollo di Martina S.r.l. informa il Cliente Consumatore residente nell’Unione Europea che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Tale piattaforma può essere utilizzata per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato. La piattaforma è disponibile al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr/

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