sopra i 49€ *
Informazioni e Assistenza
13.00 €
🎄 Consegna prima di Natale garantita per ordini effettuati entro le ore 12:00 del 17/12/2024
ANNATA: 2020
DENOMINAZIONE: Primitivo Puglia IGP
VITIGNI: Primitivo 100%
ALCOOL: 14%
FORMATO: 0,75L
TIPOLOGIA: Rosso
Il Primitivo, coltivato con la caratteristica forma ad alberello, è il vitigno autoctono a bacca rossa più conosciuto e diffuso in Puglia.
Le origini del Primitivo sono incerte, si ritiene che il vitigno sia di provenienza dalmata o croata e che sia stato importato in Puglia più di 2000 anni fa, coltivato inizialmente nelle zone di Gioia del Colle per poi essere prodotto in tutta la Puglia.
Il nome Primitivo deriva dal latino “Primativus” appunto per la precocità della maturazione delle uve.
L’Arpago è un Primitivo Puglia IGP coltivato nel territorio tarantino, si presenta con un colore rosso rubino dai riflessi violacei che tendono a diventare color granato con l’invecchiamento.
Ha un gusto intenso e avvolgente con sentori di frutti a bacca rossa, amarena, more, prugne, ciliegia sotto spirito. Caldo, morbido, armonico e di buona persistenza.
Vino che si accompagna in modo eccellente a salumi stagionati, primi piatti con sughi robusti a base di carne, carni rosse, cacciagione e formaggi stagionati.
Nasce il 20 aprile 2007 con lo scopo, come si legge nello statuto, di realizzare, gestire e promuovere la filiera produttiva del Capocollo di Martina Franca e la condivisione dei principi ispiratori del movimento internazionale Slow Food.
Peso | 1.00000000 kg |
---|
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
🇮🇹 ITALIA
🇪🇺 EUROPA
Tutti i prodotti di carne vengono preparati e spediti esclusivamente nei giorni di lunedì, martedì e mercoledì.
Iscriviti alla newsletter inserendo la tua email nel campo sottostante e ricevi subito uno sconto di benvenuto.
Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle eventuali spese di spedizione e consegna, ove presenti, dovrà avvenire secondo una delle modalità indicate durante la fase di acquisto nello step “pagamenti”. In nessun caso saranno addebitati al Cliente costi superiori a quelli effettivamente offerti da Capocollo di Martina Franca S.r.l., in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.
PayPal è attualmente il sistema di pagamento sicuro e senza commissioni.
Alla conferma dell’avvenuta transazione, il Cliente verrà indirizzato al sito PayPal per completare il pagamento del relativo importo, che sarà addebitato immediatamente. Per motivi di sicurezza, Capocollo di Martina Franca S.r.l. accetta solo pagamenti provenienti da account PayPal verificati.
Attraverso Paypal è possibile pagare anche con carte di credito o prepagate:
In caso di pagamento mediante carta di credito su Paypal, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a Paypal senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso.
Tali informazioni, inoltre, non potranno mai essere utilizzate da Capocollo di Martina Franca S.r.l. se non per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito.
Se i fondi sono sufficienti e i dati correttamente inseriti, la transazione viene autorizzata istantaneamente e l’ordine è confermato tramite e-mail. L’acquisto verrà elaborato al momento stesso del ricevimento del pagamento, compatibilmente con la disponibilità in magazzino.
Puoi procedere al pagamento dell’ordine con un bonifico bancario anticipato. I dati per il bonifico sono contenuti nella mail di confema dell’ordine. Per impegnare realmente la merce, è indispensabile inviare via mail contabile del bonifico entro qualche ora dall’ordine. Decorse al massimo 12 ore, l’ordine sarà annullato da Capocollo di Martina Franca S.r.l. e comunicato al cliente tramite mail.